TECNOLOGIA
realtime


R3D online dispone di una base tecnologica orientata al realtime. Ogni componente è stato progettato per garantire la massima qualità grafica e tempi di risposta ridottissimi.
elevata
applicabilità


La tecnologia di R3D online è stata sviluppata ed utilizzata per oltre un decennio in contesti estremamente eterogenei a dimostrazione della sua grande flessibilità.
elevata
produttività


L'Enhanced Scene Graph (ESG) di R3D online, permette un nuovo livello di efficacia nel modellare ogni aspetto della realtà, sia esso statico che dinamico.
elevata scalabilità
e performance


R3D online è in grado di funzionare con successo, su normali desktop di fascia consumer, su sistemi embedded con limitate risorse fisiche e su workstation grafiche allo stato dell'arte con cluster di GPU dedicate.
controllo, capacità
e customizzazione


Tecnologia completamente proprietaria. Il pieno controllo del codice sorgente risulta garanzia determinante per rendere efficace processi di customizzazione su richiesta.
I modelli 3D utilizzati dalla piattaforma R3D online utilizzano un formato proprietario chiamato Scene Graph File (.SGF). Possono essere ricavati da processi di conversione da formati esterni (STEP, IGES,….), riutilizzando modelli costruiti precedentemente, oppure da nuova modellazione. Il flusso operativo di R3D online prevede l'importazione diretta di modelli dai formati 3D standard più comuni (3DS, OBJ ecc.) oppure l'esportazione, tramite un plug-in specifico, dagli ambienti Autodesk 3D Studio Max o McNeel Rhino.
GRAFICO